Babyalpaca ospita le scuole e i centri estivi!
Se sei un insegnante/professore/educatore e hai piacere di portare i tuoi alunni in visita da noi, è possibile farlo.
L’attività viene concordata e progettata ad hoc per ogni singola richiesta.
Ogni singolo progetto sarà curato da Chiara Bassanello, Responsabile di attività e Coadiutore dell’Asino e del Cavallo negli Interventi Assistiti con gli Animali (I.A.A.); figura professionale iscritta negli elenchi nazionali degli operatori di I.A.A. (Digital Pet) e Operatrice di Zooantropologia didattica.
Chiara è anche impegnata, insieme ad altri allevatori di Italia a far riconoscere anche Alpaca e Lama tra le specie animali riconosciute a livello nazionale per gli Interventi Assistiti con gli Animali, oltre al cavallo, l’asino, il cane, il gatto e il coniglio.
Attività referenziali
- Spiegazione della differenza tra le due specie di animali di alpaca e lama e del loro modus vivendi.
- Conoscenza di questi fantastici animali anche tramite laboratori.
Attività interattive e guidate a diretto contatto con gli animali
- Attività di GROOMING (spazzole e coccole).
- Brevi passeggiate con conduzione alla longhina, in base all’età dei partecipanti.
Contattaci alla mail babyalpaca.scuole@gmail.com per avere maggiori informazioni o per richiedere un progetto di zooantropologia didattica da portare anche all’interno della vostra scuola, in aula, studiato ad hoc per aiutare l’insegnante a raggiungere obiettivi di massima sul gruppo classe come favorire la prosocialità dei ragazzi e l’integrazione della classe, accrescere l’interesse per l’attività didattica, implementare atteggiamenti di diligenza. Tutto ciò con la possibile mediazione dell’animale, alpaca e/o lama.
Abituiamo i nostri bambini e ragazzi a stare a contatto con la natura e gli animali, i benefici che ne derivano possono essere inestimabili per costruire un futuro sempre più GREEN, RISPETTOSO DELL’AMBIENTE E DEGLI ANIMALI.
Scuole superiori
Diamo la possibilità agli alunni della secondaria di II grado (scuole superiori) di provare l’esperienza unica di portare a passeggio i nostri simpatici amici a quattro zampe.
Il percorso è di due ore e gli animali, se gli alunni presenti sono più di trenta, dovranno essere alternati durante l’uscita, altrimenti ne verrà consegnato uno a testa.
Centri estivi
Se fai parte di un centro estivo non esitare a contattarci: dal lunedì al venerdì, vi accoglieremo a zampe aperte con attività studiate ad hoc per ogni singolo gruppo da Chiara Bassanello, la nostra Operatrice di Zooantropologia Didattica e Responsabile di attività in interventi assistiti con gli animali.
Sarà possibile fare attività di trekking per gruppi che vanno dai 13 anni in su, mentre per le fasce di età inferiori abbiamo studiato delle attività da poter eseguire in azienda.
Tutte le scuole venute a trovarci ci hanno dato un feedback importante e positivo, ma come biasimarle?
Non è possibile uscire dalla nostra azienda con emozioni negative 😍!
I nostri amici a quattro zampe sono meravigliosi, donano sorrisi e felicità, sanno insegnarci a rispettare il loro passo, a rallentare, a prendere le cose un pò più alla leggera e dopo questi mesi/anni ne abbiamo bisogno.
Il mondo degli ALPACA e LAMA è estremamente coinvolgente e affascinante, venite a scoprirlo.
Ascoltiamo, osserviamo, impariamo a prenderci cura degli animali e della natura: i risultati non possono che essere dei migliori.
Contattaci alla mail babyalpaca.scuole@gmail.com per avere maggiori informazioni.